Ebbene si …  continuano le nostre avventure qui alla Scuola dell’Infanzia Cerchio Magico.

A gennaio, Nonna Bice la viaggiatrice, nel suo viaggio intorno al mondo, è andata in Antartide con il Treno Moreno, ma purtroppo si è incastrata in un iceberg. Subito Aquila Bianca ha volato per cercare un amico che potesse aiutare Nonna Bice a continuare il viaggio, e chi ti incontra?

GHIACCIOLINA LA PINGUINA, che con la slitta gialla è corsa scivolando sul ghiaccio ad aiutare Nonna Bice.

Con una danza, Ghiacciolina ha coinvolto i bambini per invitarli a conoscere l’Antartide di Ghiaccio Bianco, e gli abitanti, come la Foca, il Gufo delle Nevi, e l’Orso Polare, che vive in un altro paese di ghiaccio, che si chiama Polo Nord.

Ma Ghiacciolina, era stufa di vedere tutto quel ghiaccio bianco, e con l’aereo di Nonna Bice sono andate in Brasile a prendere colori, e come un pittore, ha dipinto il ghiaccio con coriandoli colorati, per festeggiare il Carnevale.

Ogni bambino di ogni sezione,  ha decorato il proprio costume di pinguino come Ghiacciolina, utilizzando il sacco grande del pane  decorandolo in bianco e nero e con i coriandoli colorati. Con il costume da pinguino, ci siamo recati alla De Amicis, dove abbiamo incontrato i nostri amici ed amiche di Prima con i cappelli di Pinocchio, la Dirigente e la Segreteria, ed abbiamo cantato e danzato con loro la canzone di Ghiacciolina e loro hanno recitato una bellissima poesia di Carnevale. E per finire la mattinata … tutti in piazza Setti a lanciare i coriandoli. Che festa e gran divertimento. Con i coriandoli abbiamo colorato tutta la piazza.

Venerdì mattina, tutti presenti a scuola vestiti con i propri costumi di Carnevale: chi da supereroe, chi da principessa, chi da dinosauro, chi in pigiama … per il Gran Galà offerto dalla Coop. Come ospite d’onore, il cugino di Ghiacciolina la Pinguina, che ci ha regalato tante mascherine da portare a casa. Si ringrazia per questo evento la sig.ra Eleonora, che ci permette di partecipare a questi divertentissimi eventi.

E non è finita… ci aspetta una giornata al Luna Park … Viva viva il Carnevale …

I bambini, le bambine e le insegnanti della Scuola Infanzia Cerchio Magico