Proseguendo per il suo viaggio intorno al mondo, Nonna Bice ha portato alla Scuola dell’Infanzia l’Elefantessa Betta con la bicicletta che ci ha fatto conoscere l’India con le sue tradizioni e i colori. Una festa che si tiene in India è il Color Party, dove la popolazione si ritrova e si colora il corpo con i colori.
Anche per noi bambini e bambine del Cerchio Magico, il giorno 9 aprile, è stata una giornata molto colorata.
Tutti e tutte siamo venuti a scuola con la maglietta bianca, ma ognuno è andato a casa con la maglietta multicolore perché abbiamo giocato con le polveri colorate.
Al suono della musica, si prendeva la polvere e si lanciava ai compagni e alle maestre, ma quando la musica smetteva, ci si fermava come le statue.
Alla fine, oltre ad esserci divertiti tanto, eravamo tutti COLORATI … proprio come i bambini e le bambine dell’India!