IC DE AMICIS

Avviso all’utenza (18 maggio 2020)

Ai sensi di quanto disposto con DPCM 17 maggio 2020, comunico che:

  le attività didattiche nelle scuole dell’infanzia sono ulteriormente sospese fino al 14 giugno p.v. e sono sostituite da formazione a distanza, secondo le modalità già indicate nella delibera n° 19 del collegio docenti;

 le lezioni nelle scuole primarie e secondaria di 1° grado sono ulteriormente sospese fino al 7 giugno p.v. e sono sostituite da formazione a distanza, secondo le modalità già indicate nella delibera n° 19 del collegio docenti;

 gli uffici di segreteria e direzione di norma sono chiusi e il personale svolge l’attività di servizio in modalità smart-working; per ogni necessità è possibile scrivere agli indirizzi  segreteria@icdeamicistreviglio.it oppure dirigente@icdeamicistreviglio.it ; eventuali accessi diretti agli uffici o ai plessi potranno essere richiesti via e-mail e saranno consentiti solo su appuntamento;

 a breve verranno fornite indicazioni alle famiglie affinché possano provvedere in sicurezza al ritiro di tutti i materiali personali eventualmente ancora depositati presso le scuole.

Invito a consultare sul sito www.icdeamicistreviglio.edu.it la sezione “FAQ al tempo del coronavirus”, che viene periodicamente aggiornata.
É ormai certo, almeno per gli alunni della scuola primaria e secondaria, che l’anno scolastico si conclude senza una ripresa delle attività in presenza; è proprio strano terminare così, senza poterci salutare di persona. Sono certa comunque che il legame tra scuola, alunni e famiglie non si sia mai interrotto e stiamo già lavorando per mettere a punto diverse ipotesi organizzative per settembre, in modo che le scuole possano tornare ad essere luoghi concreti di vita e di crescita, pur nel prioritario dovere di assicurare la tutela della salute di tutti.

A presto!

Donatella Finardi