04/12/19
 
Alle scuole primarie De Amicis e Bicetti si è appena conclusa, con grande successo, la settimana interamente dedicata alla lingua inglese.
 
Gli alunni hanno sperimentato un nuovo e divertente approccio: le esperte madrelingua hanno coinvolto i più piccoli con giochi e canti, e i più grandi con lezioni
sul riciclo e il rispetto dell’ambiente. Tutti gli insegnanti della scuola hanno arricchito il tutto utilizzando la lingua inglese come elemento trasversale nelle diverse discipline: una vera full-immersion!
 
Salutarsi al mattino con “Good Morning”, chiedere di andare ai servizi con “Can I go to the toilet please?” è stata un’abitudine presto acquisita tanto che, anche al termine della settimana, i bambini la utilizzano ancora.
Il primo giorno sembrava di essere stati catapultati in una scuola straniera dove poco si comprendeva di quanto veniva detto, ma già dal secondo giorno tutto sembrava più chiaro, come se da tempo si fosse utilizzata questa lingua.
 
                                 
 
Il tempo è passato velocissimo e di questa esperienza restano gli stupendi cartelloni realizzati da tutte le classi, il desiderio di ripeterla al più presto e la consapevolezza che la lingua inglese è ora più familiare e vicina a noi.
 
Si ringraziano tutti i docenti che, con la loro creatività e la loro disponibilità a sperimentare qualcosa di nuovo, hanno permesso che questa settimana sia stata arricchente per tutti. 
 
I responsabili del progetto