Venerdì 20 maggio presso le scuole primarie e secondaria dell’Istituto De Amicis si sono svolte le semifinali delle gare individuali di matematica Kangourou.

Per i bambini delle scuole primarie era la prima volta di una partecipazione alle semifinali. Il gruppo era formato da 15 alunni delle classi quarte e quinte. Durante la gara si respirava un pochino di tensione, ma poi i ragazzi hanno affrontato la prova con serenità. Al termine sono tornati in classe sorridenti con un piccolo premio di partecipazione e con la curiosità di sapere se fossero riusciti ad andare in finale.

Proprio l’ultimo giorno di scuola la bella notizia; uno dei ragazzi andrà alla finale di Cervia a settembre: Alessandro Forestieri di quinta. Una volta diffusa la notizia i compagni, le maestre e tutte le classi hanno festeggiato, perché Alessandro rappresenterà tutta la scuola. Una gioia condivisa ha un valore più grande.

Questa esperienza, se possibile, verrà ripetuta anche il prossimo anno. Per ora facciamo un grosso in bocca al lupo al nostro Alessandro.

La secondaria Cameroni si è classificata 35esima alle finali a Cervia nella gara a squadre, mentre un rgazzo di 2A V.F, parteciperà alla finale di settembre nella gara individuale che si terrà sempre a Cervia

Un bocca al lupo a tutti!