TREVIGLIO “G. M. BICETTI”

Codice Meccanografico: BGEE8AE02N

ORARI DI FREQUENZA

Sc. primaria “Bicetti” – fraz. Geromina

8.30/15.30 da lunedì a venerdì con frequenza facoltativa della mensa dalle 12.30 alle 13.30

E’ attivo il servizio di pre-scuola dalle ore 7.30 e di post-scuola fino alle ore 17.30.

ENTRATA/USCITA DA SCUOLA

Gli edifici scolastici saranno aperti cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni, cioè alle 8.25 per tutti e alle 13.25 per chi non usufruisce delle mensa: è quindi opportuno evitare di mandare a scuola i bambini con troppo anticipo, affinchè non rimangano a lungo in strada senza sorveglianza.

I genitori possono accompagnare i bambini fino all’ingresso dell’edificio scolastico, ma sono vivamente pregati di non entrare nella scuola affinchè la presenza di troppe persone non renda difficoltosa la sorveglianza nei corridoi da parte dei bidelli. È invece consentito l’ingresso solo ai genitori delle classi prime nelle prime due settimane di scuola.

La responsabilità della scuola sui minori termina con l’uscita nell’orario di fine lezioni; a seconda di quanto richiesto dai genitori, i bambini potranno uscire da scuola da soli oppure verranno affidati ai genitori o alle persone delegate purchè queste abbiano almeno 16 anni; il modello per comunicare alle insegnanti le modalità di uscita da scuola si compila una volta sola all’inizio della classe prima e si intende automaticamente confermato negli anni successivi, salvo diversa comunicazione scritta della famiglia.

Si ricorda che, nel caso di ripetuti ritardi nel ritiro del minore, la scuola valuterà l’opportunità di informare i servizi sociali competenti. I genitori o loro delegati attenderanno i bambini all’esterno dell’edificio; è importante che si avvisi telefonicamente la scuola in caso eccezionale di ritardo nel ritiro del bambino.

Per le uscite anticipate, cioè prima delle 15.30, il genitore (o la persona delegata) dovrà invece entrare nella scuola e rivolgersi alla collaboratrice scolastica (bidella) presente all’ingresso; in tali occasioni gli alunni non potranno mai uscire da soli. È considerata uscita anticipata anche l’occasionale assenza a mensa per i bambini che normalmente fruiscono di tale servizio.

VIA PASTURANA 6

Ulteriori informazioni

Per vedere tutti gli articoli pubblicati sul sito dagli insegnanti della Bicetti:

Attività primaria "Bicetti"